Con il bel tempo inizia la stagione dei picnic. Forse ti starai chiedendo come sfruttare questa occasione per il tuo panificio. Preparare degli snack sfiziosi e pratici da portar via per i tuoi clienti è un ottimo spunto per le loro gite del fine settimana.
Picnic, le ricette da proporre in panificio
Ti proponiamo quindi qualche idea di ricette da proporre nel tuo panificio per i picnic, che sia di coppia o in famiglia.
- Focaccine e focacce: nella versione proteica, più light e fit, o genovese, romana, pugliese, con germe di farro oppure quella più tradizionale. Sono sempre uno snack apprezzato da grandi e piccini.
- Pizzette: che siano solo pomodoro, pomodoro e mozzarella o una versione ancora più golosa con farciture varie, sono immancabili nel cuore degli italiani.
- Grissini e cracker: anche in questo caso abbiamo la versione proteica, sfogliati, al pomodoro o con germe di farro. Ti suggeriamo in questo caso di imbustarli per mantenerli freschi ancora più a lungo.
- Panini da farcire: forse il prodotto più ovvio per questa occasione di consumo. Noi consigliamo pane tartaruga, pane arabo, filoncino o baguette.
- Panettone gastronomico: un'ottima idea da richiedere su ordinazione. Che sia già farcito o solo la base pane, si può proporre in qualsiasi stagione e non solo nelle festività.
- Panini dolci al latte: soffici e golosi, sono perfetti per i bambini. Per una carica extra di golosità aggiungete gocce di cioccolato nell'impasto.
- Pane in cassetta: un classico che non può mancare, ideale per essere farcito con salumi in versione salta o creme e marmellate in variante dolce. Scegli tra un impasto morbido al latte o un ban bauletto proteico.
- Pane per hamburger: che sia riempito con il classico hamburger di carne, o con una versione più leggera vegetariana o vegana, un classico intramontabile. Ti proponiamo una versione più classica e quella ricca di proteine.
- Dessert: per finire in bellezza delle deliziose tartellette, farcite con le creme Agivega. Facilissime da preparare, sono l'ideale per terminare il picnic.
Approfitta quindi di questa occasione durante i weekend per dare ai tuoi clienti nuove idee.